Serramenti in PVC

Tende da sole
marzo 22, 2018
Serramenti in legno
marzo 22, 2018

Cos’è il pvc?



Il pvc, o cloruro di polivinile, è un polimero plastico formato da cloro, carbonio e idrogeno e altre sostanze che gli conferiscono diverse caratteristiche (elencate nel prossimo paragrafo). È molto versatile e resistente, per questo motivo rappresenta uno dei materiali più utilizzati nella casa, per elementi interni ed esterni.
Erroneamente a quanto si crede, il pvc non è cancerogeno.
Questo materiale è, infatti, ammesso sia dal Regolamento Reach dell’Unione Europea che da quelli nazionali ed è utilizzato in diversi ambiti come abitazioni private e pubbliche. È, dunque, sicuro e affidabile, con un minore impatto ambientale rispetto ad altri materiali come l’alluminio.

Vantaggi del pvc



I serramenti in pvc sono più utilizzati rispetto a quelli in legno o in alluminio perché hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, sono molto resistenti agli agenti atmosferici e, se sostituiti, possono essere riciclati al 100%.
Non richiedono una grande manutenzione o pulizia e possono essere di diverse colorazioni e forme adattandosi facilmente ad ogni stile di interni. Infine, questo tipo di serramenti permette un risparmio economico notevole: grazie alle loro proprietà isolanti, infatti, eviterai lo spreco di energia per il riscaldamento o raffreddamento degli ambienti.
Tutto questo si traduce in bollette meno care e maggiore rispetto dell’ambiente. Ricapitolando, ecco in breve la lista delle caratteristiche dei serramenti in pvc:
durano a lungo;
possono essere riciclati;
richiedono poca manutenzione;
ne esistono diverse colorazioni;
isolano termicamente e acusticamente.

La resa estetica dei serramenti in pvc


È un materiale che si lavora molto facilmente e permette una maggiore personalizzazione.
Si adatta a degli interni di stile moderno ma, come menzionato nel paragrafo precedente, è disponibile anche in diverse colorazioni.
Grazie a ciò i serramenti in pvc sono in grado di soddisfare ogni esigenza: l’effetto legno, ad esempio, li renderà adatti ad una casa con stile classico.

Come scegliere l’impresa giusta?


Selezionare l’azienda a cui affidarsi per l’installazione dei serramenti in pvc può non essere così facile. Ecco un elenco delle caratteristiche di una buona impresa:
specializzata;
attenta ai dettagli;
facilmente raggiungibile.

La prima cosa da controllare è che l’impresa alla quale ti affidi sia specializzata nell’installazione di infissi. Puoi riconoscere una buona impresa anche dal preventivo che ti presenta: questo deve elencare, infatti, il costo dei materiali, delle attrezzature, della manodopera e deve essere facilmente comprensibile. Inoltre, è importante avere contatti diretti con la persona che seguirà i lavori.
È essenziale anche confrontare diverse ditte, in modo tale da scegliere quella che ti offre il miglior servizio. Infine, non concentrarti solo sul prezzo ma anche sulla qualità dei materiali utilizzati.

Da noi puoi trovare la miglior soluzione per i tuoi infissi a Padova, con cortesia, velocità, professionalità e non ultimo un occhio al prezzo

Condividi nei social!

print
CONTATTAMI ORA