Serramenti in alluminio

Serramenti in legno
marzo 22, 2018
Porte da interni
marzo 22, 2018

I vantaggi dell’alluminio


Utilizzare telai in alluminio per i tuoi serramenti significa fare un investimento sulla tua casa. Sono più costosi rispetto al legno o al pvc, ma comportano notevoli vantaggi.
L’alluminio è un materiale molto resistente, dura a lungo e può sorreggere il peso di grandi vetrate. Per questo motivo, è particolarmente adatto alle finestre scorrevoli che vanno a ricoprire intere pareti. Sono degli ottimi isolanti termici e molto sicuri contro le effrazioni. Infine, sono pratici, richiedono poca manutenzione e donano uno stile molto elegante all’ambiente.

Riassumendo, quelle in alluminio sono delle finestre:
robuste; durevoli; isolanti; sicure; pratiche; eleganti.

Risparmio in bolletta


Grazie alle loro ottime proprietà isolanti, i serramenti in alluminio contribuiscono al mantenimento della temperatura interna, che risulterà sempre piacevole e controllata. Questo è possibile grazie al taglio termico che consiste nell’inserimento di un materiale a bassa conducibilità tra la parte interna e quella esterna dell’infisso, evitando così il ponte termico che si creerebbe con altre tipologie di infisso e mantenendo la temperatura interna della casa.
Questo si traduce in un risparmio in bolletta dal momento che si consuma meno energia per riscaldare o rinfrescare la casa, evitando gli sprechi. Inoltre, poiché l’installazione dei tuoi nuovi serramenti in alluminio contribuisce al risparmio energetico della casa, puoi ottenere delle detrazioni fiscali fino al 65% del costo totale.
Gli incentivi sono stati prorogati per tutto il 2017 per lavori di riqualificazione energetica nelle case singole e fino al 2021 per i condomini. Il tetto massimo di detrazione prevista per gli infissi è di 60.000 €. Tuttavia, la normativa riguardo queste detrazioni fiscali per infissi cambia di anno in anno ed è bene consultarla prima di procedere con i lavori.

Dei serramenti eleganti e adatti ad ogni stile


L’alluminio è un materiale costoso ma, grazie alle sue innumerevoli qualità, risulta essere particolarmente adatto ai serramenti della tua casa. Solitamente viene lavorato su misura: può infatti assumere diverse forme, da quelle classiche a quelle più creative, e puoi sceglierlo in diverse colorazioni, come il grigio, il bianco o il color legno.

I serramenti in alluminio, quindi, si adattano a qualsiasi stile e sono in grado di accomodare ogni esigenza estetica.

Da noi puoi trovare la miglior soluzione per i tuoi infissi a Padova, con cortesia, velocità, professionalità e non ultimo un occhio al prezzo

Condividi nei social!

print
CONTATTAMI ORA